Uno dei prodotti inseriti nel progetto di “ECO-LOGIC GREEN FARM 2020” è la SPIRULINA (arthorospira platensis), microalga acquatica ricca di vitamine, minerali, proteine ed acidi grassi. Il prodotto si impone tra gli integratori alimentari con certificate proprietà benefiche per l’organismo.

Si presenta come un ciuffo di foglie verdi-azzurre, filamentose e di dimensioni molto piccole (circa 1 millimetro). È unicellulare cresce in ambienti di alta temperatura e concentrazione alcalinità.

La letteratura scientifica del settore ha certificato la Spirulina quale ottimo ricostituente, tonificante, disintossicante, dimagrante ed antinfiammatorio.

Prodotti Eco-logic Green Farm EXPO 2015
Analizzati i suoi componenti, la Spirulina è un alimento che contiene quantità considerevoli di vitamine, proteine, ferro, calcio e betacarotene: queste sue pregiate caratteristiche la elevano a prodotto alimentare altamente qualificato.

Viene comunemente assunta per via orale, in diverse modalità: in compresse, in capsule, in gocce, in polvere o in tavoletta.

Questo post è disponibile anche in: Inglese